Sebastiano Gavasso Ambassador Corsa per la Memoria 2021
1914
post-template-default,single,single-post,postid-1914,single-format-standard,wp-custom-logo,theme-bridge,bridge-core-2.7.6,woocommerce-no-js,qi-addons-for-elementor-1.2.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1582

SEBASTIANO GAVASSO AMBASSADOR DI CORSA PER LA MEMORIA 2021

Sebastiano Gavasso Corsa per la Memoria

SEBASTIANO GAVASSO AMBASSADOR DI CORSA PER LA MEMORIA 2021

Sebastiano Gavasso, Ambassador di Corsa per la Memoria 2021 , è un attore professionista diplomato all’ Accademia Internazionale di Teatro di Roma, e al Perth Actors Collective di Perth (Australia).

Recita indistintamente in italiano ed in inglese e padroneggia, oltre al dialetto romano, quello veneto, romagnolo, siciliano e calabrese.

E’ Direttore Artistico della Compagnia LofTheatre, che fa del connubio tra impegno sociale, sportivo ed artistico la sua missione. 

In TV ha interpretato Orlando Brivio nella seguitissima serie RAI “Il Paradiso delle Signore”

Corri: uno spettacolo e un libro, anche in inglese

Nonostante le difficoltà provocate dalla pandemia ha curato lo spettacolo CORRI – Dall’ Inferno a Central Park , tratto dall’omonimo best seller di Roberto Di Sante. Il volume narra dell’uscita del protagonista dal tunnel della depressione attraverso la corsa.
Lo spettacolo ha debuttato nel 2020 e ha partecipato a molti dei più importanti Festival teatrali d’Italia. Nel 2022 è previsto un Tour nazionale ed internazionale: Milano, Torino, Roma, Napoli, Reggio Calabria, Tarragona e New York. 
CORRI ha una durata di 75 minuti, ha tra i suoi protagonisti un attore e la violoncellista di fama internazionale Giovanna Famulari, e vanta la media partnership con Runner’s World , la rivista di corsa più letta al mondo, che lo ha definito: “Una cura per l’anima”.

“Il 1° Novembre 2020, data in cui si sarebbe dovuta svolgere la 50° Maratona di New York – racconta Sebastiano – Runner’s World ha dedicato a CORRI uno speciale per celebrare la pubblicazione del libro in lingua inglese e la presentazione ufficiale del Trailer Internazionale dello spettacolo. Una scelta felice: gli organizzatori della NYC Marathon ci hanno invitato a partecipare all’edizione del prossimo anno”.

Anche questa connessione diretta fa di Sebastiano Gavasso un prestigioso Ambassador della Corsa per la Memoria

 Il progetto Toghe Rosso Sangue, per “fare memoria”

Un altro elemento che contraddistingue l’impegno di Sebastiano Gavasso è la sua partecipazione al progetto “Toghe Rosso Sangue”.

L’iniziativa nasce dalla voglia di “fare memoria”, conoscere una parte della storia italiana troppe volte dimenticata e messa in ombra.

Lo spettacolo teatrale ripropone gli anni che vanno dal 1969 al 1994, in cui 27 magistrati italiani hanno perso la vita per mano della mafia, della ‘ndrangheta, del terrorismo rosso e di quello nero.

Perchè partecipare alla Corsa per la Memoria?

Combattere per la giustizia, la memoria, e per una società migliore “con ogni mezzo necessario” ma soprattutto “con ogni sogno necessario”.

By any means necessary. By any dreams necessary.

Grazie Sebastiano Gavasso per essere nostro Ambassador