Orazio Spoto Ambassador di Corsa per la memoria 2021 - Corsa per la Memoria
1555
post-template-default,single,single-post,postid-1555,single-format-standard,wp-custom-logo,theme-bridge,bridge-core-2.7.6,woocommerce-no-js,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1582

Orazio Spoto Ambassador di Corsa per la memoria 2021

Orazio Spoto Ambassador di Corsa per la memoria 2021

Orazio Spoto è il Presidente di Instagramers Italia, una associazione che riunisce 70 community di appassionati di Instagram e territorio. È inoltre co-fondatore di Newmi SRL SB, uno studio di comunicazione focalizzato su formazione, strategia e progetti con community e influencers. Newmi è anche una Società Benefit e ha ottenuto la certificazione B Corp.

Orazio è un grande appassionato di corsa e nuoto, anche per questo pratica a livello agonistico una nuova disciplina di endurance sportiva chiamata swimrun, ha partecipato ad oltre 6 gare del circuito mondiale, a numerose gare italiane. È anche un maratoneta, una volta ha anche partecipato ad una ultra da 50k) e un trail runner con una buona quantità di gare all’arrivo.

Cosa ti ha spinto a partecipare alla corsa? Che messaggio vorresti lasciare?

“Si corre per molti motivi, essenzialmente per se stessi. Ma in occasioni come queste il gesto atletico, irrilevante, nel mio caso, diventa un invito a ricordare e far ricordare. Sono un grande appassionato di storia e sono consapevole dell’immenso ruolo della memoria.”

“Il messaggio è semplice: ci sono persone che difendono il nostro Stato, i nostri valori e i nostri diritti. E poi ci sono persone che combattono per distruggere tutto questo. Io sto dalla parte dei primi. E voi? E se, come mi auguro, siete dalla parte dei giusti, che cosa fate? Quale è la vostra parte?”

Grazie Orazio Spoto per essere nostro Ambassador.