Aggiornata la mappa degli eventi parkrun italiani - Corsa per la Memoria
259
post-template-default,single,single-post,postid-259,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

Aggiornata la mappa degli eventi parkrun italiani

Aggiornata la mappa degli eventi parkrun italiani

Date un’occhiata alla mappa qui sopra. C’è un segnalino vicino a dove vivete? Se così fosse, vuol dire che qualcuno della vostra zona ci ha contattato e sta attivamente lavorando per cercare di avviare un evento parkrun lì. A parkrun ci stiamo impegnando per rendere il mondo un luogo più sano e più felice, e lo faremo lavorando con gli individui e le comunità che abbiano intenzione di attivare una corsa cronometrata di 5 km, settimanale e completamente gratuita nella loro area.

 

Qualche variazione al database degli eventi italiani parkrun e alcune “new entry” ci hanno indotto ad aggiornare la mappa, che potete andare a zoomare qui.

 

Le nuove proposte provengono da Roma (più precisamente dal parco della Valle dell’Aniene), Spilimbergo (PN), Perugia e Feltre (BL).

 

Vogliamo trasformare in verde (eventi attivi) i segnalini gialli (quasi attivi), in giallo quelli rossi (eventi in discussione) e in rosso quelli blu (primi contatti). Ma c’è sempre la possibilità di ricevere nuove richieste da altre zone. Perciò, se vuoi prendere in considerazione la possibilità di attivare un nuovo evento nel parco dove vai regolarmente a correre, contattaci pure attraverso la pagina http://www.parkrun.com/about/start-your-own-event/

 

Cosa succede dopo che ci avrai contattato? Sarai a tua volta contattato con una telefonata o una e-mail da un membro dello staff di parkrun Italia. Sarai messo al corrente di tutto ciò che serve per attivare un evento e per gestirlo settimanalmente. Ti sarà spiegato che, sebbene ciò comporti un serio impegno, la tua vita cambierà per sempre e avrai la possibilità di cambiarle a tante altre persone!

 

Per alcuni questo impegno sarà considerato un gioco da ragazzi, altri avranno bisogno di pensarci, ed altri ancora cercheranno aiuto per non fare tutto da soli. Una cosa è certa: più grande è il numero di persone di una stessa zona che si riescono a coinvolgere e più facile sarà organizzare un nuovo evento parkrun.

 

Quindi, se hai sentito parlare, o hai già corso in un evento parkrun, o hai conosciuto un appassionato che corre ogni sabato alla vostra parkrun locale e vuoi saperne di più, contattaci al più presto.

 

Non trovi un segnalino vicino alla tua zona di residenza e non te la senti di fare da solo? Non ti preoccupare! Abbiamo sempre piacere di sentirti, per prendere in considerazione la tua proposta e cercare di raccogliere altre disponibilità di gente vicino a te. Restiamo in attesa di un tuo contatto!

 

mappa zoomabile completa qui

Articolo di www.parkrun.com