Massimo Varini Ambassador di corsa per la memoria 2021 - Corsa per la Memoria
1590
post-template-default,single,single-post,postid-1590,single-format-standard,wp-custom-logo,theme-bridge,bridge-core-2.7.6,woocommerce-no-js,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1582

Massimo Varini Ambassador di corsa per la memoria 2021

Massimo Varini Ambassador di corsa per la memoria 2021

Possibile non conoscerlo di nome ma impossibile non aver ascoltato la sua chitarra: ha registrato nei dischi di grandi artisti come Antonacci, Nek, Grignani, Mina, Celentano, Emma, A. Amoroso, Bertè, Zero, Vasco Rossi e tanti altri. È poi un acclamato Didatta della chitarra in Italia e all’estero.

Runner appassionato e maratoneta, racconta di “usare la corsa” come potenziatore di idee e progetti, correndo sempre con il sorriso sulle labbra. Nel suo libro “Come la pastura per il pescatore e il vento per l’aquilone” in cui racconta i suoi punti di vista sul modo di interpretare la vita, il lavoro e le passioni, utilizza corsa e maratona come metafore per spiegare diversi “meccanismi”.

Cosa ti ha spinto a partecipare alla corsa? Che messaggio vorresti lasciare?

“Correre è spesso sinonimo di “fare fatica” e offrire questa piccola fatica in memoria di chi ha provato a cambiare il nostro Paese mi è sembrato doveroso. Facendolo in tanti, empaticamente, simpaticamente, ricordando i nostri eroi.

Non credo sia io a dover lasciare un messaggio ma un ricordo… per non dimenticare: a 22 anni sono stato per la prima volta in Sicilia durante il mio primo Tour con Biagio Antonacci e passammo da Capaci un anno dopo la strage. Ecco, nonostante a quell’età spesso politica e fatti sociali non siano le priorità, in quel momento presi atto realmente di cosa fosse accaduto”.

Grazie Massimo Varini per essere nostro Ambassador