MASSIMILIANO ROSOLINO AMBASSADOR DELLA CORSA PER LA MEMORIA 2022 - Corsa per la Memoria
2266
post-template-default,single,single-post,postid-2266,single-format-standard,wp-custom-logo,theme-bridge,bridge-core-2.7.6,woocommerce-no-js,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1582

MASSIMILIANO ROSOLINO AMBASSADOR DELLA CORSA PER LA MEMORIA 2022

MASSIMILIANO ROSOLINO AMBASSADOR DELLA CORSA PER LA MEMORIA 2022

Un uomo e un atleta che non ha bisogno di presentazioni: Massimiliano  Rosolino è il nuovo straordinario Ambassador della Corsa della Memoria!

Stella del nuoto italiano e mondiale, Max è nato a Napoli nel 1978 da padre italiano (noto ristoratore napoletano) e madre australiana. Chi lo conosce lo descrive come una persona dotata di straordinaria energia e senso dell’umorismo, ma soprattutto infaticabile e dotato di un notevole self control, come solo i fuoriclasse sanno essere.

Incredibile il suo palmarès:  medaglia d’oro a Sydney nel 2000 e mondiale a Fukuoka nel 2001 nei 200 metri misti. Tra il 1995 e il 2008 è stato quattordici volte campione europeo e 60 volte a medaglia in queste importanti manifestazioni internazionali: Giochi olimpicicampionati mondiali ed europei.

Oggi è un amatissimo personaggio televisivo, triatleta e runner appassionato. Corre per stare bene, per battere il suo personal best e per sostenere le cause importanti, come la Corsa per la memoria.

“Sono passati trent’anni dalle terribili stragi – afferma Massimiliano –  la memoria è  sempre viva in noi che c’eravamo ma è fondamentale trasmetterla  alle nuove generazioni”.

Le iscrizioni alla virtual run Corsa per la Memoria sono aperte fino al 23 maggio. https://www.njuko.net/corsaperlamemoria2022