Leo Di Angilla Ambassador di corsa per la memoria 2021 - Corsa per la Memoria
1544
post-template-default,single,single-post,postid-1544,single-format-standard,wp-custom-logo,theme-bridge,bridge-core-2.7.6,woocommerce-no-js,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1582

Leo Di Angilla Ambassador di corsa per la memoria 2021

Leo Di Angilla Ambassador di corsa per la memoria 2021

Leo Di Angilla, musicista veneziano all’attivo da oltre 20 anni, maratoneta e scrittore.

Percussionista e batterista di Jovanotti, ha suonato, tra gli altri, anche con Mike Patton (Faith No More), Marco Mengoni, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Gemelli Diversi, Anna Oxa, Roy Paci e Aretuska, Airto Moreira, Ricky Gianco, Marco Paolini. Ha registrato nei dischi di Jovanotti, Eros Ramazzotti, Marco Mengoni, Biagio Antonacci, Elisa, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Tiziano Ferro, Ornella Vanoni, Max Pezzali, Gemelli Diversi, J-Ax, Alessandra Amoroso, Mietta.

È endorser ufficiale Tycoon Percussion, Remo, Zildjian e Vic Firth.

Nel 2015 fonda iPlayPercussion, il primo portale al mondo di didattica per percussioni.

All’età di circa 40 anni inizia ad appassionarsi alla corsa e nell’arco di qualche anno prepara e corre 4 maratone e diverse mezze maratone e trails. Nel 2018 è “Altra European Ambassador”. La passione per la musica e per la corsa sono raccontate nel Libro “Ritmo per correre, tra palco e asfalto”, in uscita tra pochi giorni su Amazon.

Leo, cosa ti ha spinto a partecipare alla corsa? Che messaggio vorresti lasciare?

“Credo che ognuno abbia il compito, per quanto in piccolo, di sostenere e contribuire alle cause in cui crede col proprio operato, le proprie passioni e la propria creatività.

La legalità, il rispetto reciproco e la libertà sono valori fondamentali per i quali è sacrosanto spendersi quando se ne ha la possibilità.”

Grazie Leo Di Angilla per essere nostro Ambassador.