25 Mag LA NOSTRA CORSA E I SEMI FIORITI DELLA MEMORIA
Lo scorso 23 maggio, in occasione del 30esimo Anniversario delle strage di Capaci Nicolas Meletiou, comitato organizzatore di Corsa per la Memoria e Presidente dell’Associazione Gogreen – onlus, e Sebastiano Gavasso, attore di cinema e teatro e nostro Ambassador dal 2021, hanno tenuto un incontro con gli studenti e le studentesse dell’Istituto Comprensivo Rapisardi – Garibaldi di Palermo.
“Abbiamo fatto la cosa più giusta e naturale che si potesse fare: vivere questa giornata di ricordo con i più giovani, la futura generazione per passare il testimone del ricordo e della legalità agli uomini e alle donne di domani” – ha commentato Nicolas Meletiou al termine della lunga mattinata di incontro, durante la quale si sono susseguite letture recitate dall’esclusivo libretto di Corsa per la Memoria in ricordo delle 11 vittime delle stragi.
Sebastiano Gavasso ha recitato alcuni estratti dei suoi spettacoli teatrali “Toghe Rosso Sangue”, tratto dal libro di Paride Leporace e “Corri. Dall’Inferno a Central Park”, tratto dal libro di Roberto Di Sante.
Toccanti i momenti in cui alcuni studenti hanno portato i loro contributi, sia musicali che recitati, dimostrando una concreta e attiva condivisione dei valori di giustizia e libertà.
L’evento è stato interamente trasmesso in diretta dai canali social di Corsa per la Memoria ed è disponibile qui