francesco guerra ambassador di corsa per la memoria 2021 - Corsa per la Memoria
1819
post-template-default,single,single-post,postid-1819,single-format-standard,wp-custom-logo,theme-bridge,bridge-core-2.7.6,woocommerce-no-js,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1582

francesco guerra ambassador di corsa per la memoria 2021

francesco guerra ambassador di corsa per la memoria 2021

20 anni fa la corsa mi ha cambiato e da allora anni non ho mai smesso. Corro quasi 100km a settimana. Sono istruttore federale con percorso in scienze motorie e ad oggi decine di VITE (atleti/e) seguite , nell’unico obiettivo di migliorare la vita delle persone.

 

Sono fondatore di “correrepersempre community” , progetto nato con l’idea di divulgare un‘idea nuova della corsa, eterogenea, e che a oggi unisce runners di tutta Italia.

 

Sono presidente dell’ ASD CORREREPERSEMPRE, team social intriso di valori ( di recente partner sportivo con earthdayitalia per #onepeopleoneplanet) di cui sono anche coach (alleno diversi micro influencer profile che si rivedono nella mia filosofia di vita).

Dal 2019 faccio parte degli ASICSFrontRunnerItaly.

Nel 2020 sono stato AMBASSADOR della World Athletics Half Marathon Championships Gdynia 2020 Virtual Mass Race.

Mi definisco un creator/artista della corsa e il social è un sano volano che mi permette di arrivare alla maggioranza. Per raccontare il running come un flusso di vita, come uno stato d’animo. Colorato. Vivo. E che mi permette di far capire la corsa…oltre la corsa.

Come nella giornata della memoria, in cui IL RICORDO sarà il filo che terrà allacciate le scarpe alla nostra testa. Perché non si può dimenticare, soprattutto vivendo intensamente. Soprattutto correndo.

#IOCISONO

Cosa ti ha spinto a partecipare alla corsa?

 

Mi ha spinto la mia vision della corsa. Che deve andare…oltre la corsa. Perché correre è uno stato d’animo. Correre è un filo mistico che lega le scarpe alla testa. Correre migliora la nostra vita e proprio dall’ icona di vita forte del runner può, DEVE partire un messaggio altrettanto forte, giusto, kilometrico.

 

Che messaggio vorresti lasciare?

 

Forse che messaggio vorrei si RICORDASSE. Falcone diceva che l’importante non è stabilire se uno ha paura o meno, ma è giusto saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa.

Metaforicamente vorrei che portassimo questo nelle nostre corse, e sarà occasione e pretesto per NON DIMENTICARE MAI I NOSTRI EROI.

Grazie Francesco Guerra per essere nostro Ambassador.