EDOARDO PURGATORI AMBASSADOR DELLA CORSA PER LA MEMORIA 2022 - Corsa per la Memoria
2253
post-template-default,single,single-post,postid-2253,single-format-standard,wp-custom-logo,theme-bridge,bridge-core-2.7.6,woocommerce-no-js,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1582

EDOARDO PURGATORI AMBASSADOR DELLA CORSA PER LA MEMORIA 2022

EDOARDO PURGATORI AMBASSADOR DELLA CORSA PER LA MEMORIA 2022

Recitazione e corsa sono un binomio imprescindibile per Edoardo Purgatori, nuovo Ambassador della Corsa per la Memoria 2022.

L’attore italo-tedesco è co-protagonista de Le Fate ignoranti, regia di Ferzan Özpetek, prima serie originale Disney Star Italia.

È diventato noto al grande pubblico interpretando uno dei protagonisti nella popolare serie tv Un medico in Famiglia, entrando a far parte del cast nell’ottava stagione. Protagonista del film prodotto da Sky Cinema Amore Oggi, nel cast della serie di successo Tutto può Succedere e del tv movie Il Confine di Carlo Carlei. Edoardo è anche nella prima stagione di Baby di Andrea De Sica, prodotta da Netflix.

Sul grande schermo in La Grande Rabbia di Claudio Fragasso, Quando corre Nuvolari di Tonino Zangardi e poi, con un cameo, in La Dea Fortuna di Ferzan Özpetek e poi in Freaks Out di Gabriele Manetti, in concorso al 78 Festival di Venezia.

A teatro, Edoardo è stato protagonista di Maratona di New York di Edoardo Erba, Fuorigioco | The Pass di John Donnelly, Killology di Gary Owen, D5: Pantani di Chiara Spoletini e di Mine Vaganti, prima regia teatrale di Ferzan Özpetek.

Cosa ti ha spinto a partecipare alla corsa?

“Le stragi di Capaci e via D’Amelio sono una pagina nera della storia del nostro paese. Partecipare alla corsa è il mio modo di contribuire, in piccola parte, a tenere viva la memoria delle vittime.”

Che messaggio vorresti lasciare?

“Per me correre è sinonimo di libertà. Falcone, Borsellino e le altre vittime delle stragi hanno sacrificato le loro vite per questo valore. Vanno commemorati, celebrati. La loro battaglia contro la mafia e il loro ricordo vive con noi.”